CALENDARIO DEGLI OTTO CONCERTI
di Toccata e fuga IV:
di Toccata e fuga IV:
Il laboratorio musicale di Marco Palasciano
(cliccare qui per il post che presenta l'evento e ne narra la storia)
OTTAVI di FINALE
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2 novembre
ore 20.30 |
argomento A vs argomento B → chi vince è poi R
argomento C vs argomento D → chi vince è poi S |
3 novembre
ore 16.30 |
argomento E vs argomento F → argomento T
argomento G vs argomento H → argomento V |
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9 novembre
ore 20.30 |
argomento I vs argomento K → argomento W
argomento L vs argomento M → argomento X |
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10 novembre
ore 16.30 |
argomento N vs argomento O → argomento Y
argomento P vs argomento Q → argomento Z |
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QUARTI
di FINALE
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16 novembre
ore 20.30 |
argomento R vs argomento S → argomento α
argomento T vs argomento V → argomento β |
17 novembre
ore 16.30 |
argomento W vs argomento X → argomento γ
argomento Y vs argomento Z → argomento δ |
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SEMIF INALI
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23 novembre
ore 20.30 |
argomento α vs argomento β → l’un finalista
argomento γ vs argomento δ → l’altro |
FINALE
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24 novembre
ore 16.30 |
duello dei due argomenti non finalisti → 3°
duello dei due argomenti finalisti → 1° e 2° |
NONO APPUNTAMENTO
30 novembre, 20.30
Convegno-spettacolo basato sull’argomento vincitore
Convegno-spettacolo basato sull’argomento vincitore
PROGRAMMA DI CIASCUN CONCERTO
Fase 1. Riscaldamento:
il pianista fa qualche esercizio, nell’attesa che il pubblico si aduni
nella sala. Chiunque entri può prendersi una copia del libro in omaggio.
Fasi 2 e 9. Uno
spettatore estrae da un’urna due biglietti ripiegati, ciascuno
indicante un argomento, e li passa al pianista; che li legge in
disparte.
Fasi 3 e 10. Sonata improvvisata sul primo argomento, in uno o piú movimenti.
Fasi 4 e 11. Il pubblico deve indovinare quale sia il primo argomento.
Fasi 5 e 12. Sonata improvvisata sul secondo argomento.
Fasi 6 e 13. Il pubblico indovina quale sia il secondo argomento.
Fasi 7 e 14.
Votazione del pubblico, a stabilire quale dei due argomenti gli sia
parso aver fornito la migliore ispirazione musicale. In caso di parità,
la decisione è affidata allo spettatore che abbia indovinato l’argomento
o l’ordine di poc’anzi.
Fase 8. Intermezzo recitativo: lettura di brani da un autore di cui ricorra, nel giorno del concerto, l'anniversario della nascita o della morte.
Fase 15. Piccole improvvisazioni su argomenti vari, concordàti col pubblico al momento.
Fase 16. Improvvisazione ad libitum, senz’argomento, mentre il pubblico lascia la sala.
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