7 giugno 2009

Presentazioni l'una appresso all'altra

Martedì 9 giugno 2009 alle ore 18.30 si terrà in Caserta allo spazio OFCA di via Cesare Battisti 76 la seconda presentazione dell'accozzaglia di racconti*  Napoli per le strade (Azimut editore) contenente tra l'altro Starobinski alle undici di Marco Palasciano, una narratio brevis – cavata pari pari dal suo diario! – ambientata tra Palazzo Serra di Cassano e le rovine della villa di Lucullo. Proprio con questo testo, meravigliosamente, si apre il libro.

Mercoledì 10 giugno 2009 alle ore 18.00 si terrà in Napoli alla libreria Ubik di via Benedetto Croce 28 la terza presentazione dell'accozzaglia ecc. ecc.

In ambo i casi saranno presenti gran parte dei ventuno scrittori coinvolti, tra cui il Palasciano stesso e personaggi della caratura del curatore Massimiliano Palmese o di Luigi Romolo Carrino, Maurizio de Giovanni e Francesco Forlani, giusto per citare quattro Soci Ornamentali della nostra Accademia di nulla accademia; ma vedi qui sotto i nomi tutti, nelle locandine.

Ricordiamo che l'intero ricavato delle vendite del libro, che già la critica loda e straloda (è l'alba della nuova narrativa campana!, par si dica), andrà in beneficenza all'Ospedale Santobono.







* L'editore non vuole che la si chiami «antologia»!, :D quindi non sappiamo come altrimenti definirla.

1 commento:

  1. [Commento anonimo del 12 giugno 2009]

    complimenti per la bruttezza del libro


    [Commento di Marco Palasciano del 12 giugno 2009]

    Quanti e quali i suoi punti di bruttezza?

    RispondiElimina