11 agosto 2009

Cosa accomuna Palasciania e Torchwood?

Cosa accomuna la sede capuana dell'Accademia Palasciania e la sede londinese dell'Istituto Torchwood*? una lampada. La lampada che tuttora fa luce allo scrittoio di Marco Palasciano, argentea lampada a disco risalente agli anni '70, si ritrova tale e quale nell'universo doctorwhoesco-torchwoodesco; si veda per es. il dodicesimo episodio della seconda stagione del nuovo Doctor Who (2006):


Ma già un esemplare della stessa lampada si era visto presso un ospedale dove si analizzava una presunta creatura aliena, nel quarto episodio della prima stagione (2005):


Scordavamo di comprovare la presenza del fantascientifico oggetto di scena sullo scrittoio palascianesco; caviamo dunque dall'archivio dell'Accademia la foto in cui la lampada è più in campo, risalente allo scorso 21 maggio, e ritagliamo.


Non è meraviglioso tutto ciò? :)
 



* L'Istituto è finalizzato all'investigazione di eventi riguardanti gli alieni, nonché all'utilizzo delle tecnologie aliene recuperate. La sede londinese è andata distrutta a séguito dell'invasione dei Ciberuomini della Terra parallela, che vennero sulla nostra al séguito dei Dalek precedentemente confinati nel Vuoto dai Signori del Tempo. Per la sede di Cardiff vedi qui.

1 commento:

  1. [Commento anonimo del 20 ottobre 2010]

    sotto la lampada di Marco, di certo non accadono cose meno importanti..


    [Commento di Marco Palasciano del 20 ottobre 2010]

    ... o meno xenobiotiche e mostruose! :-D

    RispondiElimina