20 agosto 2020

Aggiornamento sul Progetto Schönberg

L'Accademia Palasciania è lieta di informarvi che la Giunta ha deliberato in favore dell'intitolazione di una piazza di Capua a Nikolaus von Schönberg (e precisamente, come da noi proposto, il cosiddetto “parchetto” di rione Eucalyptus). Non resta che attendere il nulla osta della Prefettura di Caserta.

Intanto, sui ventisei enti contattati dall’Accademia, dodici sono quelli che finora hanno aderito*, almeno nominalmente, all'appello per organizzare le celebrazioni del 12 settembre. Di sicuro in programma per ora vi sono solo una lezione-spettacolo dell’Accademia Palasciania e la partecipazione del Gruppo Volontari del Soccorso “Ferdinando Palasciano” della Pro Loco nelle modalità a esso consuete.

Un primo incontro coordinativo dal vivo fra tutti gli enti disponibili si terrà lunedí 31 agosto nel Chiostro dell’Annunziata, presso il bar SetteSerpi (ovviamente all’esterno e in rigorosa osservanza delle norme anticontagio), per trattare sia del Cinquecentenario schönberghiano (nella parte II, dalle ore 19.30) sia, su proposta di Piazze del Sapere, di altre iniziative culturali d’interesse comune (parte I, ore 18.30).

___________________________
* Aggiornamento al 12 settembre: in tale data, come si vede dalla locandina, gli enti aderenti son saliti a ventotto.

Nessun commento:

Posta un commento