11 gennaio 2010

Palasciano il diciotto ad Avellino

DanteExultate, jubilate! l'Accademia Palasciania presenta una nuova lectura Dantis del nostro Presidente. Lunedì 18 gennaio 2010, alle ore 18.00, presso la libreria L'angolo delle storie, in Avellino, via Fosso S. Lucia 6, si terrà – a ingresso libero – il convegno-spettacolo Marco Palasciano legge Dante (e forse altro).* Ciò grazie al desiderio della poetessa Viola Amarelli**, nostra colendissima Socia Ornamentale, d'avere in Avellino un tale evento. Sarà data lettura di vari canti, e frammenti di canti, dall'Inferno; nonché di materiali extradanteschi.



* Il titolo è lo stesso dello spettacolo palascianesco tenutosi in Milano, presso il Teatro Mohole, il 22 e 23 novembre 2008, di cui esiste in YouTube un collage di frammenti di registrazione audiovisiva (includenti un frammento dall'introduzione di Edgardo Bellini), e nel blog di Alessandro Maria Nacar una serie di scatti fotografici.

** Intorno al cui poemetto Notizie dalla Pizia la scorsa stagione, il 22 ottobre 2009, l'Accademia Palasciania e il Centro di Poesia hanno tenuto in Napoli, presso la libreria Treves, l'evento Donne sull'orlo dell'oracolo; vedi qui la relativa galleria fotografica.

Nessun commento:

Posta un commento