12 dicembre 2012

Siamo al dodici dodici del dodici

È in corso a Capua, tra Palazzo Lanza e Palazzo Fazio, il nuovo ciclo di lezioni-spettacolo a ingresso gratuito dell’Accademia Palasciania, Euristicon. Le nozze di Ragione e Fantasia. Un viaggio straordinario tra scienza, filosofia, arte e gioco con per guida Marco Palasciano, che intanto – solo per i più assidui frequentatori del suo corso – per il dialogo informale n. 2 su Euristicon si farà trovare mercoledì 12/12/12 sia dalle ore 12.00 alle 13.30 (con rito pitagorico flash alle ore 12.12 e 12 secondi), sia dalle ore 19.00 alle 20.30 (con spaghettata a seguire e, a mezzanotte, brindisi per il ventisettesimo compleanno del giubbino logoro ma tuttora in uso del Maestro), presso il Palascianeum (località segreta), dove si forniranno lumi ad approfondimento delle dieci lezioni-spettacolo già tenute, ad anticipazione della successiva, a inquadramento del programma complessivo ecc.

(Se non siete stati invitati, ci dispiace, ma si vede che siete fra coloro che hanno presenziato meno di tre volte. Però, se uno degli invitati vi raccomanda, potete anche venire, appresso a quello.)

Quanto invece alla lezione-spettacolo n. 11 (a ingresso libero per tutti), si intitolerà Ulisse nel mar delle blatte. La nave della filosofia tra la Scilla del fideismo e la Cariddi del nichilismo e si terrà lunedì 17 dicembre alle ore 21.40 a Palazzo Fazio (via Seminario 10).

Per il calendario completo di Euristicon vedi qui.

Nessun commento:

Posta un commento