21 dicembre 2012

Eccoci giunti all'ultima puntata

Comunicato stampa su De natura amoris et fine mundi. Come perdersi nell’altro per trovare sé stessi e fare di ogni giorno un rinascimento, dodicesima e ultima puntata di Euristicon. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Giunge al gran finale il multievento a ingresso gratuito “Euristicon. Le nozze di Ragione e Fantasia”, a cura dell’Accademia Palasciania in collaborazione con Libreria Guida Capua e Cooperativa culturale Capuanova: un viaggio straordinario in dodici puntate fra scienza, filosofia, gioco e poesia, che avrà termine sabato 22 dicembre a Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25), dove alle 21.30 Marco Palasciano terrà la lezione-spettacolo “De natura amoris et fine mundi. Come perdersi nell’altro per trovare sé stessi e fare di ogni giorno un rinascimento”. 

Tra gli argomenti: i cinque gradi dell’amore; la perpendicolarità cartesiana di amore e sesso; la sopravvalutazione della consanguineità; talami nuziali e letti di Procuste; bisogni autentici e alienati; lutto e conforto; dono e perdono; nudità, commozione, anagogia; omosessualità e omofobia; feedback positivo e negativo; dall’armonizzazione interpersonale all’amplificazione della sincronicità junghiana; olos e sintropia; l’amore come fondamento dell’etica universale. A coronamento dell’evento si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi dell’Accademia Palasciania. 

Di tutte le lezioni si potrà leggere il resoconto in http://palasciania.blogspot.com/2012/10/i-titoli-di-tutte-le-puntate.html. Ricordiamo infine che, se avete libri da donare (purché non scolastici), potete recarli con voi, e saranno consegnati all’associazione VeraMente per la biblioteca pubblica che sta allestendo.

Nessun commento:

Posta un commento