21 aprile 2014

Come sconfiggeremo i nostri mostri?

Comunicato stampa sulla puntata n. 10 del laboratorio «Encyclopædia Cœlestis». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Finito il ciclo delle Muse, inizia quello dello Zodiaco. La decima puntata di «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania, avrà per argomento base la guerra ai mostri: la varietà dei modi – fuga, lotta, autodistruzione ecc. – in cui ciascuno di noi reagisce a ciò che di più negativo e oscuro ci aggredisce dall'esterno, o anche dall'interno. Motivo ispiratore saranno infatti le costellazioni dei Pesci e del Capricorno, connesse al mito dell'invasione dell'Olimpo da parte del mostro Tifone. 

L'appuntamento è per domenica 27 aprile alle ore 18.30 nel Palazzo della Gran Guardia, sede dell'Associazione Pro Loco di Capua (piazza dei Giudici), con replica lunedì alle 21.30 in sede da definire (info: 3479575971).

Le cinque puntate rimanenti si terranno a cadenza quattordicinale, in diversi palazzi e giardini, come sempre articolandosi in una lezione-spettacolo più una serie di improvvisazioni teatrali o altri giochi cui chiunque potrà partecipare. Ricordiamo che è tutto gratis e che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. Il laboratorio, diretto dal filosofo e artista multidisciplinare Marco Palasciano, continuerà a svolgersi in tal modo fino al 7 luglio, a completare un giro di quindici puntate, i cui resoconti potranno via via leggersi in palasciania.blogspot.com.

Nessun commento:

Posta un commento