27 novembre 2018

Fra teatro della memoria e àgape

Comunicato stampa sulla puntata n. 9 di Ortelius Room. Grazie se lo potrete pubblicare.


Giunge a metà del suo cammino multicolore il dodicesimo festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "Ortelius Room. Qui inizia il viaggio nella conoscenza alla ricerca dell'inconoscibile". La sua puntata n. 9 – a ingresso gratuito come sempre – vedrà l'Accademia Palasciania in collaborazione con Capua Sacra, che le aprirà la chiesa dei Santi Rufo e Carponio (Capua, via corso Gran Priorato di Malta 40) alle ore 18.45 di venerdì 30 novembre, giorno del secondo anniversario della scomparsa di Eleonora Carmelina Bellofiore (1933-2016).

Non vi sarà una messa, per l'occasione, ma un incontro filosofico e conviviale. Marco Palasciano terrà una lezione-spettacolo interattiva dal titolo "Per te ho vissuto, amore mai perduto. Alberi di eventi e nidi di Verità Splendente" che si articolerà in due parti, seguite infine da una cena comunitaria. La prima parte tratterà del ruolo del caso e del destino nelle nostre vite, i cui momenti più significativi sono come «distillati da un alambicco che ferve fin dal principio del mondo». La seconda parte consisterà in una sessione di laboratorio teatrale – dove chiunque potrà recitare – sul tema delle persone care partite per l'iperuranio.

Ricordiamo che per partecipare a "Ortelius Room" non vi è necessità di aver seguito le puntate precedenti, e che il programma completo è consultabile nel blog dell'Accademia Palasciania (palasciania.blogspot.com).

Nessun commento:

Posta un commento