9 ottobre 2014

Nuovo laboratorïo teatrale

LABORATORIO TEATRALE
SAN GIUSEPPE

A cura dell'Accademia Palasciania
e di Lorella Spitaletta


Il laboratorio, completamente gratuito, si articolerà in nove puntate che si terranno dal 16 ottobre all'11 dicembre 2014, settimanalmente, il giovedì alle ore 20.30, salvo variazioni. — Istruttori: Marco Palasciano e Lorella Spitaletta.

Sarà possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. — Età minima richiesta: 16 anni. Massima: quella raggiunta da madame Calment.

Il laboratorio si terrà in Capua, presso la sala parrocchiale della chiesa di San Giuseppe, sita al termine di via Fuori Porta Roma. — Se siete atei di ferro e vi preoccupa la connotazione religiosa del luogo, tranquillizzatevi e venite pure: siamo un patchwork multiepistemico (l'importante è che quando si è là non bestemmiate).

Palasciano e Spitaletta. 23 ottobre 2014.
Ogni incontro si articolerà in un momento di accoglienza e in una serie di esercizi teatrali, giocati soprattutto sull'improvvisazione, fino alle prove di veri e propri spettacoli da proporre all'esterno. Si viaggerà tuttavia su un doppio binario: — sia quello della formazione attoriale tendenzialmente professionistica, per chi sia intenzionato a calcare sul serio il palcoscenico davanti a una platea, — sia quello del puro svago, per chi invece desìderi soltanto rilassarsi, fare amicizia, focalizzare la propria realtà e le proprie fantasie e sperimentare tecniche espressive in uno spazio protetto, senza dover necessariamente prendere parte agli spettacoli che si allestiranno in pubblico.

Nel calendario qui sotto, cliccare sui quadratini per visionare i resoconti degli incontri già tenuti.

Per ulteriori informazioni contattare il 3479575971 o la pagina facebook del laboratorio (c'è anche un gruppo, riservato a chi abbia già partecipato ad almeno un incontro).

Un momento della fase di accoglienza. 30 ottobre 2014.

1. Introduzione
16 ottobre

2. Acqua 
23 ottobre

3. Aria Amleto, parte I 
30 ottobre

4. Fuoco Amleto, parte II 
6 novembre 

5. Terra Londra 1889 
13 novembre 

6. Caos 
20 novembre

7. L'uomo della sabbia 
27 novembre

8. L'amuleto cronodeporico
4 dicembre

9. Alla ricerca di Absolon Dexter [L'incontro si è tenuto ma non abbiamo avuto ancora il tempo di scriverne il resoconto]
11 dicembre 

Nessun commento:

Posta un commento