6 maggio 2014

Tra amori contrastati e incontrastabili

Comunicato stampa sulla puntata n. 11 del laboratorio «Encyclopædia Cœlestis». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Dopo Capua, tocca Aversa il tour di «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania, la cui undicesima puntata avrà per argomento base la liberazione di eros e affettività e, di contro, la loro repressione, dagli amori contrastati in stile «Romeo e Giulietta» all'odierna omofobia, fenomeno particolarmente seguito dal vescovo locale. Motivo ispiratore saranno le costellazioni dello Scorpione e dell'Aquario (sì, si scrive così), connesse l'una al mito di Orione e l'altra al mito di Ganimede. 

L'appuntamento, come sempre a ingresso libero, è per domenica 11 maggio alle ore 18.30 nella splendida cornice di Palazzo Parente, sito ad Aversa in via Gaetano Parente 2 (si consiglia di parcheggiare in piazza Marconi), con replica lunedì alle 21.30 in sede da definire (info: 3479575971).

Le quattro puntate rimanenti si terranno a cadenza quattordicinale, in diversi palazzi e giardini, articolandosi come l'attuale in una lezione-spettacolo più una serie di improvvisazioni teatrali o altri giochi, cui chiunque potrà partecipare. Ricordiamo che è tutto gratis e che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. Il laboratorio, diretto dal filosofo e artista multidisciplinare Marco Palasciano, continuerà a svolgersi in tal modo fino al 7 luglio, a completare un giro di quindici puntate, i cui resoconti potranno via via leggersi in palasciania.blogspot.com.

Nessun commento:

Posta un commento