17 dicembre 2013

Cuori di tenebra, e di luce, ed ibridi

Domenica 15 dicembre si è tenuta in Capua, a Palazzo della Gran Guardia, alla presenza di 20 partecipanti e per la durata di circa due ore, Alfa, Delta, Zeta, Tau. Fondamenti di fenomenologia degli influssi interumani, la puntata n. 11 di Urna Maris barocca. Nuovo festival capuano di scienza, filosofia, gioco e poesia ovvero la sesta stagione di incontri filosofici dell'Accademia Palasciania. La sera successiva la puntata si è replicata nel Palascianeum alla presenza di 4 partecipanti, di cui 2 già presenti la domenica.

La puntata n. 12 e relativa replica (tema: vedi qui) si terranno l'una domenica 22 dicembre alle ore 17.55 nel Palazzo della Gran Guardia (Capua, piazza dei Giudici), sede dell'Associazione Pro Loco, e l'altra lunedì 23 dicembre alle 20.55 in altra sede, la cui ubicazione potrà essere conosciuta dalle persone interessate telefonando o inviando un sms al 3479575971, o contattando Marco Palasciano in facebook.

Quanto alla puntata n. 11, è consistita in una lezione-spettacolo traente spunto dai tarocchi della Luna e del Sole, ovvero per gran parte in una sintesi e rielaborazione delle puntate n. 18 e n. 19 di Arca Arcanorum (delle quali, malgrado sian passati tanti mesi, non abbiamo ancora avuto il tempo di stilare i resoconti; ce ne scusiamo; ma tornate più avanti sul presente articolo, e lo troverete completato dai relativi link).

Si è inoltre praticato un esercizio di musica corale.

Nessun commento:

Posta un commento