4 ottobre 2023

Inaugurato il nuovo anno accademico

Ad Acerra, nel giardino della signorina Carolina, sabato 30 settembre 2023 si è tenuta – a inaugurazione del XXVI anno accademico palascianiano – la XIII edizione di 100 Thousand Poets for Change in Terra di Lavoro: Carolina e il giardino della poesia.

L'Accademia Palasciania ringrazia di cuore la signorina Carolina per avere organizzato la cena in occasione della quale, visto che casualmente la data coincideva con la celebrazione di 100TPC in tutto il mondo, all'ultimo minuto abbiamo deciso di celebrarlo anche noi; altrimenti l'appuntamento annuale con la lettura collettiva di poesie sarebbe saltato, trovandosi il nostro Presidente in convalescenza dai malesseri da stress (per i quali aveva già deciso, fra l'altro, di rimandare al 5 novembre la ripresa delle lezioni di Omnia palco sacra, inizialmente prevista per il 24 settembre).

Lo stesso 30 settembre sulla «Repubblica» di Napoli, nella rubrica di Eugenio Lucrezi La Bottega della Poesia, si è pubblicata una poesia di Giuseppe Centore, venuto a mancare l'11 settembre 2023. Marco Palasciano ha dato lettura dei versi centoriani all'inizio del reading. Si è inoltre commemorato anche Michael Rothenberg, ideatore di 100TPC, morto il 21 novembre 2022.

Cliccare qui per l'elenco di tutte le edizioni di 100 Thousand Poets for Change in Terra di Lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento