12 aprile 2021

Finalmente ecco il film su Don Chisciotte!


Finalmente ecco pubblicato in YouTube, visibile gratis da chiunque, il mediometraggio (circa mezz'ora) Fate la guerra ai microbi, non ai mulini a vento!, ovvero un nuovo episodio della webserie dell'Accademia Palasciania Come non impazzire in casa, dedicata ai grandi classici della letteratura mondiale – Shakespeare, Dante, Cervantes... – e alle avventure del signor P., di Gecolino, del dottor La Saprà e altri palascianeschi personaggi.

(Questo episodio IV, godibile anche senza aver visto i precedenti, è la diretta continuazione del III, in cui si svoltava nella fantascienza spostando la narrazione in un universo parallelo – quasi uguale al nostro – dove anziché la pandemia di Covid-19 c'è un'invasione di nanorobot provenienti dal pianeta Tromos. Ora, mentre il signor P. finisce di pranzare, il dottor La Saprà arriva in Egitto per indagare sul manufatto alieno scoperto dagli archeologi australiani. Il signor P. si dedica quindi alla lettura del Don Chisciotte.)

Attori in ordine di apparizione:
Marco Palasciano
Damian W. Sadurski
Antonio Serino
Lorella Spitaletta
Nicole Perrotta
Pasquale Carbone
Gaetano Riccio

Ringrazio infin l'amico, non meno caro, che avrebbe dovuto recitare nella parte di Sancho Panza ma s'è tirato indietro; cosicché ho dovuto trovare per quella parte un altro interprete, il quale l'ha interpretata in modo meraviglioso oltre ogni dire.

Per vedere il film basta seguire il link:

https://www.youtube.com/watch?v=UY8400nII7U&list=PLeK44axUYptj-Fr31dYII7wDIhLUmYb_Q&index=5

Il film è diviso in cinque parti; per vederle susseguirsi senza interruzione, attivare «Riproduzione continua», agendo sul simbolo che nell’immagine qui sopra è indicato dalla freccia rossa.

1 commento: