17 giugno 2019

Un solstizio tra i libri e i riequilibri

Comunicato stampa sulla puntata n. 4 de La selva infinita. Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Sarà stavolta a Santa Maria Capua Vetere che «l'Accademia meno accademica del mondo», vale a dire l'Accademia Palasciania, allestirà il nuovo incontro – come sempre a ingresso gratuito – de "La selva infinita", XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia.

La puntata n. 4, "Amare, amicare, amiciziare", si terrà in collaborazione con la Libreria Spartaco, nell'àmbito del macroevento nazionale "Letti di notte". L'appuntamento è per venerdí 21 giugno alle ore 18.00 nella sede della libreria (Santa Maria Capua Vetere, via Alberto Martucci 18).

La lezione-spettacolo di Marco Palasciano, che avrà per tema base la «selva amorosa» dei rapporti umani e la questione del come farne un edenico giardino, si intreccerà con la presentazione del trattatello di Orlando Limone "Amiciziare" – occasione da cui l'evento nasce – e sarà integrata da momenti di laboratorio ludico, biografico, affettivo e teatrale.

A seguire, per chi gradisca restare, si terrà una cena in pizzeria, preceduta o seguita da una «passeggiata filosofica» nella Villa Comunale di Santa Maria Capua Vetere.

Ricordiamo che per partecipare non vi è necessità di aver seguito le puntate precedenti; e che il programma completo del festival-laboratorio è consultabile nel blog dell'Accademia, palasciania.blogspot.com.

Nessun commento:

Posta un commento