13 giugno 2019

Come fare impazzire Don Chisciotte

Comunicato stampa sulla puntata n. 3 de La selva infinita. Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Dopo la trasferta dantesca a Caserta, l'Accademia Palasciania torna a Capua per allestire fra il verde un nuovo incontro – come sempre a ingresso gratuito – de "La selva infinita", XIII festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia, i cui primi otto incontri in programma consisteranno in altrettante lezioni-spettacolo di Marco Palasciano integrate da momenti di laboratorio ludico, affettivo, biografico e teatrale cui chiunque potrà partecipare (al quarto si terranno, inoltre, la presentazione di un libro di Orlando Limone e una passeggiata in ricordo di Ferdinando Palasciano) mentre l'ultimo sarà una festa alla quale saranno invitate tutte le anime gentili che avranno presenziato ad almeno una lezione-spettacolo.

La puntata n. 3, "Il laboratorio-labirinto dei cavalieri erranti", si terrà in collaborazione con The River, bar/pub, domenica 16 giugno. L'appuntamento è alle ore 18.30 presso The River (Capua, via Umberto D'Aquino 31), per poi spostarci sotto gli alberi dell'adiacente parco. Tema base della lezione-spettacolo saranno i libri che fecero letteralmente impazzire Don Chisciotte, con le loro storie avventurose di cavalieri, dame, maghi e draghi, nelle quali ci si potrà calare anche di persona fra giochi teatrali e vari. A seguire, per chi gradisca restare, si terrà una cena sul posto, in stile taverna donchisciottesca (alla portata pur delle tasche di Sancio).

Ricordiamo che per partecipare non vi è necessità di aver seguito le puntate precedenti, e che i loro annunci e resoconti sono consultabili nel blog palasciania.blogspot.com, come pure il programma completo de "La selva infinita". Per ulteriori informazioni, e/o per preavvisare se si parteciperà alla cena, contattare via WhatsApp, sms o chiamata il 347 957 5971, o Marco Palasciano in Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento