:) A breve pubblicheremo il calendario del XII festival-laboratorio!

16 maggio 2018

La storia si congiunge col presente

Comunicato stampa sulla puntata n. 12, e ultima, di Dal Paleolitico a Palasciania. Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.

Nella foto: sullo sfondo il tramonto di un'epoca, con le
Torri Gemelle incendiate dalla furia dell'integralismo
religioso (11 settembre 2001); in primo piano la riva del
territorio che fu di Elea, patria di Parmenide, nel cui
mare si è appena celebrato il battesimo filosofico
di Marco Palasciano (tramonto del 20 luglio 2013).

Dopo avere attraversato tutta la storia, fra migliaia di storie altalenanti fra orrore e meraviglia, giunge al gran finale l'undicesimo festival-laboratorio palascianiano di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia "Dal Paleolitico a Palasciania. Undici salti in accelerazione geometrica lungo la storia dell'Homo sapiens sapiens". La sua puntata n. 12 si terrà domenica 20 maggio alle ore 18.57 presso la Casa delle Arti (Succivo, corso Sicilia 31), per gentile concessione del Comune di Succivo

L'incontro – a ingresso libero – consisterà principalmente in una lezione-spettacolo di Marco Palasciano sugli anni compresi tra il 2000 e il 2018, si intitolerà "Epoca attuale. Che fai di bello per cambiare il mondo? (2018)" e includerà una cena a buffet (ognuno porta qualcosa).

I resoconti di tutte le puntate si troveranno in palasciania.blogspot.it. Per ulteriori informazioni contattare il 3479575971.

Nessun commento:

Posta un commento