:) A breve pubblicheremo il calendario del XII festival-laboratorio!

24 novembre 2016

Pochi temi, infinite variazioni

Comunicato stampa sulla puntata n. 8 di Maieuticon. Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


"Maieuticon", festival-laboratorio palascianiano n. 9 di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia, giunge alla sua puntata n. 8, dedicata a Euterpe (musa del virtuosismo e del variazionismo) dunque alla molteplicità dei modi di elaborare i materiali del racconto, passando dalla inventio – argomento della precedente puntata – alla dispositio e alla elocutio, fino alla superfetatio e alla stupefactio. L'incontro, come sempre a ingresso gratuito, si terrà domenica 27 novembre alle ore 18.00 a Palazzo Fazio (Capua, via Seminario 10) e consisterà in una lezione-spettacolo di Marco Palasciano – arricchita da momenti di laboratorio teatrale, letterario e musicale – intitolata "Forma. Da sottolinearsi: l'arte è un gioco".

Questo titolo è l'anagramma di quello della puntata n. 7, "Contenuto. Falso ma reale (dati rigorosi)", tenutasi la scorsa settimana a Palazzo Lanza. La puntata n. 9 ed ultima si terrà invece a Palazzo della Gran Guardia, il 4 dicembre.

Il tutto a cura dell'Accademia Palasciania in collaborazione con le associazioni Architempo, Capuanova, Creso cultura e civiltà, il collettivo Komar e la Pro Loco di Capua. Per il programma completo di "Maieuticon", e gli annunci e resoconti delle puntate, vedi palasciania.blogspot.it. Per ulteriori informazioni contattare il 3479575971 o Palasciano in Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento