:) A breve pubblicheremo il calendario del XII festival-laboratorio!

6 ottobre 2015

Tra fiabe, sinfonie e umana armonia

Comunicato stampa su «Beethovenia», la puntata n. 2 del festival «Le 77 meraviglie dell'Ottocento palascianiano». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Domenica 11 ottobre alle ore 18.15, nella Biblioteca di Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25), si terrà «Beethovènia. Dai giochi dei bambini all'armonia universale (1822-1828)», la puntata n. 2 del novissimo festival capuano di scienza, filosofia, gioco e poesia «Le 77 meraviglie dell'Ottocento palascianiano». 

La lezione-spettacolo in programma tratterà, fra l'altro, delle ultime grandiose opere di Beethoven; dell'amicizia perfetta e della fraternità universale; del gioco come strumento educativo; delle fiabe dei fratelli Grimm; della strampalata spedizione promossa dal senatore Johnson; delle utopie; degli incompiuti.

Il festival, a cura dell'Accademia Palasciania in collaborazione con Architempo e con Creso cultura e civiltà, si articolerà complessivamente in 11 lezioni-spettacolo tenute a cadenza settimanale da Marco Palasciano, integrate da momenti di laboratorio ludico e teatrale. 

La partecipazione è completamente gratuita e inoltre i partecipanti riceveranno in dono, fino a esaurimento scorte, il libro «Un souvenir di Capua». Il tutto rientra nell'àmbito delle celebrazioni del bicentenario della nascita di Ferdinando Palasciano, il medico eroe alle origini della Croce Rossa. 

Per gli annunci e resoconti delle puntate consultare il sito palasciania.blogspot.it. Per ulteriori informazioni telefonare al 3479575971 o contattare Marco Palasciano in Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento