20 marzo 2014

Tutto è amore, dal porno alla poesia

Comunicato stampa sulla puntata n. 6 del laboratorio «Encyclopædia Cœlestis». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Dopo essere riuscito, la scorsa settimana, a trascinare tutti gli astanti nella follia di improvvisare seduta stante l'intera «Orestea» di Eschilo, giunge alla sua sesta puntata «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania. Ci si dedicherà stavolta a Èrato, musa della poesia erotica, in compagnia della quale ascenderemo dal cielo del sole al cielo di Marte.

Il primo tempo consisterà in una lezione-spettacolo di Marco Palasciano, come di consueto; ma nel secondo tempo quali altri giochi appassionanti (e passionali, dato il tema) ci aspettano? forse si tratterà di scrittura creativa? di esplorazione affettiva? di ambedue le cose insieme? o di che?

Lo scopriremo domenica 23 marzo alle ore 18.15 nel Palazzo della Gran Guardia, sede dell'Associazione Pro Loco di Capua (piazza dei Giudici), con replica il lunedì alle 21.15 in sede da definire (info: 3479575971).

Il laboratorio continuerà a svolgersi settimanalmente fino a luglio, in diversi luoghi, nell'arco complessivo di ventuno puntate. Ricordiamo che è tutto gratis; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso; e che in http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

Nessun commento:

Posta un commento