12 luglio 2013

Nel trionfo di intelligenza e amore

Comunicato stampa sull'incontro n. 19 del Nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Dedicata alle persone che più amiamo e abbiamo amato e ci hanno dato la forza di essere ciò che siamo, sarà la più luminosa puntata – diametralmente opposta alla n. 18, così come il sole nascente lo è alla luna al tramonto in plenilunio – la n. 19 del Nuovo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania. Ciascuno scoprirà dove si celi il vero sole della sua esistenza, ispiratore d'ogni più alta azione e poesia. Per poi dimenticarlo nuovamente, e ricordarlo solo a tratti e vaghi. Canterebbe ogni giorno, altrimenti, come Orfeo: «Se tanti cuori avessi / quanti occhi il cielo eterno e quante chiome / han questi colli ameni il verde maggio, / tutti colmi sarìeno e traboccanti / di quel piacer che oggi mi fa contento».

L'appuntamento è per le 18.45 di domenica 14 luglio, a Capua o nelle vicinanze, in una sede la cui ubicazione potrà essere conosciuta dalle persone interessate telefonando o inviando un sms al 3479575971, o contattando Marco Palasciano in facebook.

Ricordiamo che il laboratorio è completamente gratuito; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del suo percorso; e che ogni puntata si articola, generalmente, in un primo tempo di lezione-spettacolo e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie, musicali ecc.

In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

Nessun commento:

Posta un commento