1 giugno 2015

Per Palasciano un nuovo busto, in gesso

Siamo ormai nel vivo delle celebrazioni per il bicentenario della nascita di Ferdinando Palasciano (1815-1891), il medico eroe capuano alle origini della Croce Rossa. La scorsa settimana si è tenuta la presentazione, e distribuzione gratuita, del libretto illustrato Un souvenir di Capua (vedi qui). E ora l'Accademia Palasciania e l'Associazione Ferdinando Palasciano sono liete di invitare tutte le persone interessate all'inaugurazione di un busto di Ferdinando Palasciano, opera di Angelo Maisto in gesso a sostituzione del vecchio busto in bronzo trafugato da ignoti nel 2013. L'appuntamento è per domenica 7 giugno 2015, ore 10.45, all'Ospedale F. Palasciano (Capua, via F. Palasciano).

Anche in questa occasione verranno distribuite copie omaggio di Un souvenir di Capua; che inoltre potete scaricare, sempre gratis, cliccando qui.


Continua intanto la raccolta fondi iniziata il 23 maggio per finanziare le iniziative celebrative. I maggiori benefattori finora sono stati il signor P.M. di Caserta (40 euro) e la signora G.C. di Aversa (30 euro). Il più poverello ha messo 1,55 euro; ringraziamo anche lui. In occasione della Lectura Dantis (vedi qui) si sono raccolti 163,55 euro. Successivamente altri 60. Durante la presentazione del Souvenir e sùbito dopo, altri 92,50 + 86. Il totale raccolto in questi primi otto giorni è di 402,05 euro, con una media di circa 10,88 a persona.

Avvertenza: alle anime gentili che non avessero avuto ancora occasione di contribuire alla raccolta fondi, e ciò desiderassero, raccomandiamo di non versare denaro nelle mani di eventuali sconosciuti che possano andare in giro spacciandosi per nostri inviati.

Nessun commento:

Posta un commento