4 dicembre 2013

Meraviglie dell'universo e oltre


Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me, kantava Kant. 

Ebbene, di ammirazione e venerazione riempirà il vostro animo – scommettiamo – anche la puntata n. 10 di Urna Maris barocca, il (sempre) nuovo (e crescente) festival capuano di scienza, filosofia, gioco e poesia.

Puntata che tratterà, nella prima parte, di argomenti talmente sorprendenti che – per non sabotarvi la sorpresa – ci limitiamo a preannunciare che lo spunto ispiratore sarà una meravigliosa leggenda collegante Long Island a un angolo sperduto di Siberia, con nel mezzo una Londra turbata da singolari fenomeni notturni, e che all'epoca Sherlock Holmes aveva cinquantacinque anni.

Nella seconda parte si procederà non tanto per àspera ad astra, quanto per astra ad àltera, nel senso di specchiarsi l'un nell'altro:  C'è uno spettacolo più grandioso del cielo, ed è l'interno di un'anima, hugolava Hugo. E qui si brinderà con una bottiglia di Klein.

L'appuntamento è per
domenica 8 dicembre alle 17.55 al Palazzo della Gran Guardia (Capua, piazza dei Giudici)
● con replica il lunedì alle 20.55 in sede da definire (info: 3479575971).

Tutto gratis!

Nessun commento:

Posta un commento