21 giugno 2013

Frankenstein era solo un dilettante

Comunicato stampa sull'incontro n. 16 del Nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


La puntata n. 16 del Nuovo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania tratterà di argomenti talmente sorprendenti che, per non sabotarvi la sorpresa, ci limitiamo a preannunciare che lo spunto ispiratore sarà una meravigliosa leggenda collegante Long Island a un angolo sperduto di Siberia, con nel mezzo una Londra turbata da singolari fenomeni notturni, e che all'epoca Sherlock Holmes aveva cinquantacinque anni. Ma questo sarà solo l'inizio. Quanto alla fine, speriamo non sia la stessa di Terminator 3. (Siamo riusciti a fuorviarvi abbastanza? in realtà parleremo di equazioni epistemiche.)

L'appuntamento è per domenica 23 giugno, a Capua o nelle vicinanze, in una sede la cui ubicazione potrà essere conosciuta dalle persone interessate – come pure l'orario preciso, probabilmente le 18.00 – telefonando o inviando un sms al 3479575971, o contattando Marco Palasciano in facebook.

Ricordiamo che il laboratorio è completamente gratuito; che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del suo percorso; e che ogni puntata si articola, generalmente, in un primo tempo di lezione-spettacolo e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie, musicali ecc.

In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive.

1 commento:

  1. Si prega gentilmente di non scrivere commenti spam. Ne abbiamo già dovuti cancellare quattro, sotto questo post; chilometrici, agitati, colmi d'insulti per un tizio che neanche conosciamo, e nulla che riconducesse al tema qui trattato, né alla nostra Accademia. Che senso ha muoversi così? Suvvia.

    RispondiElimina