3 aprile 2013

O cielo! o terra! che da noi volete?

Comunicato stampa sull'incontro n. 5 del Nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Tra arsenico e vecchi sonetti, nella scorsa coinvolgentissima puntata del Nuovo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania si è visitata la corte di Federico II di Svevia, cosí da trarre ispirazione – da un lato – dalla poesia della scuola siciliana, per avviare il laboratorio di scrittura (tra molte risate), e – dall’altro – dalla paranoia che costò la vita a Pier delle Vigne, per progredire nel laboratorio psicologico-esperienziale (tra qualche lacrima).

Tra papi, papiri, pepli, peuples furieux ed éclairs de esprit, saranno ora le religioni rivelate – e in generale la dialettica tra cielo e terra – il tema principale della quinta puntata, che si terrà alle ore 18.00 di domenica 7 aprile nella sala eventi della Libreria Ex Libris, a Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25). 

Il laboratorio, completamente gratuito, continuerà a svolgersi settimanalmente tra qui e altre location fino a luglio. Sarà possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. In http://palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive. Per ulteriori informazioni contattare Marco Palasciano in facebook o al 3479575971.

Nessun commento:

Posta un commento