13 marzo 2013

Meraviglia barocca o filosofica?

Comunicato stampa sull'incontro n. 3 del nuovo laboratorio euristico. Vi preghiamo di copiarlo, incollarlo e pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


È ormai ben avviata la barocca odissea del nuovo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell’Accademia Palasciania. Dopo aver trattato nelle prime due puntate di meraviglia filosofica e relax, dell’unità del cosmo, di lenti e specchi magici, di automi, di sciamani e di Sibille,
La regina Vittoria.
nella terza puntata ci si sposterà – lasciato il monte Parnaso e il santuario di Delfi – in una Londra steampunk, di un’età vittoriana reinventata, sulla cui scacchiera – fumosa non si sa se di smog o del fiato draghesco di Pitone redivivo – si fronteggeranno il folle professor Coppelius e Sherlock Holmes, le cui indagini finiranno col tramutarsi in un descensus ad inferos. 


L’appuntamento è per le ore 17.45 di domenica 17 marzo nella sala eventi della libreria Ex Libris, a Palazzo Lanza (Capua, corso Gran Priorato di Malta 25). Il laboratorio, completamente gratuito, continuerà a svolgersi settimanalmente tra qui e altre location capuane e circumvicine, in collaborazione con più enti, da marzo a luglio 2013. Sarà possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso.

Ogni puntata si articola in un primo tempo di lezione-spettacolo e un secondo tempo di giochi comunicativi e sperimentazioni teatrali, scrittorie, musicali ecc. In palasciania.blogspot.com si potrà leggere di volta in volta il resoconto delle puntate precedenti e l’annuncio delle successive. Per ulteriori informazioni contattare Marco Palasciano in facebook o al 3479575971.

Nessun commento:

Posta un commento