9 aprile 2014

Tour fra le meraviglie della scienza

Comunicato stampa sulla puntata n. 9 del laboratorio «Encyclopædia Cœlestis». Vi preghiamo di pubblicarlo ovunque; e grati vi saremo, in eterno e all'estremo.


Questo evento fa per voi se vi dànno emozione il cielo stellato, i geòdi di quarzo, le felci giganti, le aragoste volanti e il corpo umano. La nona puntata di «Encyclopædia Cœlestis», il novissimo laboratorio euristico di filosofia, arti varie, gioco e umana armonia dell'Accademia Palasciania, sarà dedicata alle meraviglie del mondo delle scienze fisiche e naturali; e con essa si chiuderà il giro delle nove Muse, l'ultima essendo Urania, in compagnia della quale ascenderemo dal cielo di Saturno al cielo delle stelle fisse.

L'appuntamento è per domenica 13 aprile alle ore 18.30 nel Palazzo della Gran Guardia, sede dell'Associazione Pro Loco di Capua (piazza dei Giudici), con replica il lunedì alle 21.30 in sede da definire (info: 3479575971).

Durante le festività pasquali, «Encyclopædia Cœlestis» sarà in pausa, per riprendere poi il 27 aprile con la prima di sei puntate ispirate allo Zodiaco. 

Ricordiamo che è tutto gratis e che è possibile inserirsi in qualsiasi momento del percorso. Il laboratorio, diretto dal filosofo e artista multidisciplinare Marco Palasciano, continuerà a svolgersi settimanalmente fino al 14 luglio, in diversi luoghi, nell'arco complessivo di ventuno puntate, i cui resoconti potranno leggersi di volta in volta in palasciania.blogspot.com.

Nessun commento:

Posta un commento